“Immaginate di restare intrappolati in una lunghissima coda in autostrada, sotto il sole, e il climatizzatore è guasto; magari avete a bordo anziani o bambini; facile indovinare cosa potrebbe accadere.”
Anche l’impianto di climatizzazione è soggetto a normale usura, così come gli altri organi dell’auto, tralasciare la semplice manutenzione del condizionatore può compromettere la salute e la sicurezza di chi la utilizza. Se il vostro climatizzatore (o il più semplice impianto dell’aria condizionata) non raffresca più come una volta o se avvertite cattivi odori provenire dalle bocchette di areazione forse è arrivato il momento di una ricarica clima. Le case automobilistiche consigliano ogni due anni di ricaricare l’aria condizionata, ripristinando il liquido specifico dell’impianto in modo da ristabilire l’efficienza perduta.
Puoi affidare con serenità gli interventi al climattizzatore della tua auto a l’Officina dell’Auto; il nostro team ha le capacità e le conoscenze per operare sugli impianti di climatizzazione. Siamo inoltre a norma con il DPR 43/2012 (in attuazione del Regolamento Europeo (RE) n° 307/2008) che decreta che dal 5 Maggio 2012 tutti gli Autoriparatori per poter utilizzare in officina una stazione di ricarica aria condizionata devono dimostrare di avere ottenuto l’abilitazione all’utilizzo dei gas fluorurati ad effetto serra.