impianti gpl e metano

A TUTTO GAS! ECONOMICO ED ECOLOGICO

Gpl e metano sono ottimi carburanti, economici e rispettosi dell’ambiente. Le emissioni dei motori alimentati a gas hanno un ridotto impatto ambientale. Se si aggiunge il minor costo di un pieno, rispetto a benzina o diesel, ecco spiegato il perchè dell’aumento di richieste di auto alimentate a gpl o a metano. Infine, proprio a causa di questo successo, in Italia ed Europa sta crescendo il numero di stazioni di servizio per il rifornimento di gas. Se anche tu sei in posesso di un veicolo alimentato a gpl o metano oppure vorresti convertire la tua auto a una di queste alimentazioni, puoi rivolgerti a noi, che gratuitamente possiamo fornirti un preventivo per il montaggio di un nuovo impianto a gas (GPL o METANO), la manutenzione e l’assistenza del tuo impianto oppure il collaudo e la sostituzione delle bombole.

È possibile parcheggiare auto a gpl o metano nelle autorimesse sotterranee?

Per il metano non c’è nessuna limitazione di parcheggio, per il GPL si ha la possibilità di parcheggiare al primo piano interrato con impianti dotati di sistema di sicurezza ECE/ONU 67.01.

È pericoloso trasportare una bombola di gas nel bagagliaio?

Un impianto a gas non è pericoloso. Tutti i componenti sono progettati per sopportare sollecitazioni superiori a quelle a cui saranno sottoposti una volta montati. In caso d’incidente la sicurezza è garantita dalla corretta installazione, da una scrupolosa manutenzione e dalla robustezza delle bombole.

Quando scadono le bombole degli impianti a gas?

Le bombole del metano, hanno durata di 5 anni se sono omologate secondo la normativa nazionale (DGM), e di 4 anni se a norma europea (R110 ECE/ONU). Il serbatoio GPL, scade dopo 10 anni e deve essere sostituito. L’operazione è soggetta a collaudo presso l’Ispettorato della Motorizzazione.

Soccorso stradale

347 5600740349 1365038392 1581255

Soccorso stradale

347 5600740
349 1365038
392 1581255

Auto

sostitutiva

I NOSTRI MARCHI